Progettare ed arredare i piccoli spazi è sempre una sfida perchè è necessario e molto importante che ogni ambiente risulti funzionale e pratico.
Questo è il motivo che mi ha spinto a suggerirvi questo libro di Sara Emslie, nota stylist d’interni e scrittrice londinese che da 15 anni collabora con le migliori riviste di settore. Sara ha ha saputo cogliere i lati positivi degli spazi piccoli e per risolvere i problemi pratici che ogni ambiente di piccole dimensioni presenta, è riuscita a proporre soluzioni di stile che ha raccolto in questo volume completato dalle fotografie scattate appositamente da Rachel Whiting, fotografa d’interni londinese che collabora con i principali magazine di settore.
Dopo una breve introduzione in cui Sara mostra esempi di spazi molti piccoli da cui trarre ispirazione, il libro si compone di tre capitoli: nel primo, Elementi di Design, spiega la difficoltà di progettare piccoli spazi dovuta ai vincoli imposti dalle dimensioni ridotte e propone una serie di soluzioni molto interessanti e funzionali. Nel secondo capitolo, Elementi di Stile, suggerisce invece delle idee per la realizzazione di arredo e decorazione. Nel terzo capitolo infine, Piccoli Spazi, mostra una serie di abitazioni visitate concentrandosi sugli interventi creativi adottati.
Un libro utilissimo per chi abita in un mini appartamento ma non vuole rinunciare allo stile!
_______________________________________________
Autrice: Sara Emslie
Fotografie: Rachel Whiting
Edizioni: LOGOS
_______________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento