Scegliere il camino giusto non è un’operazione semplice perchè sono veramente molti i fattori di cui tener conto, tra questi, oltre alle prestazioni tecniche, un aspetto di fondamentale importanza è l’estetica.
Sicuramente starete pensando che sono ammattita: parlare di camini a metà luglio quando la temperatura esterna tocca i 35°!!
Invece no, se state pensando di installare un camino o di ristrutturare quello che avete, per goderne i benefici ai primi freddi, questo è il momento migliore per pensarci.
Sono arrivata a questa conclusione proprio nei giorni scorsi quando prima di partire per le vacanze mi sono dedicata al progetto di restyling per una zona giorno in cui è presente proprio un vecchio camino da rinnovare. Cercare soluzioni decorative per quel living, integrando un camino completamente rinnovato, mi ha catapultato in pieno in questo mondo (quando il progetto sarà ultimato, ve lo mostrerò per intero).
Si è soliti pensare al camino come ad un complemento per case di montagna oppure al suo utilizzo esclusivo nei mesi invernali ma in realtà il camino è molto di più; è un elemento decorativo molto importante che anche quando è spento può dare una connotazione ben precisa all’intero ambiente. Per questo motivo va scelto con cura. Molte aziende, come ad esempio LA NORDICA EXTRAFLAME, oltre ad un’ampia gamma di prodotti quali camini, stufe e cucine, sia a legna che a pellet, hanno anche una scelta molto varia di cornici.
Ad ogni ambiente il suo camino mi verrebbe da dire:
il rivestimento AVENTINO è sicuramente l’ideale per un ambiente più classico.
Il BRENTA, disponibile con legnaia (come nell’immagine seguente ) o senza legnaia; è perfetto per camini angolari.
Poi ci sono gli inserti come 80 High Pressure ……
……… e le bifacciali, perfette in un living contemporaneo.
Sicuramente adottando una di queste soluzioni il vostro camino sarà bello da ammirare anche da spento!
Photo credits: LA NORDICA EXTRAFLAME / Simona Leoni
________________________________________________________________________
[Post in collaborazione con LA NOTRDICA EXTRAFLAME]
Nessun commento:
Posta un commento