Si chiama SPAZIO TIME ed è un sistema modulare che permette di integrare l’ambiente lavanderia nel proprio bagno domestico facendolo diventare un luogo polifunzionale.
É il sogno di ogni donna: un ambiente lavanderia dove poter lavare i panni, stirarli e riporre il cambio di stagione se necessario. Fino ad oggi poche di loro però possono concretizzare questo sogno, non tanto per una questione di possibilità economiche ma soprattutto per un problema di spazio. Gli appartamenti contemporanei di nuova costruzione sono sempre più studiati al centimetro e soddisfano a malapena le necessità primarie, figuriamoci se dispongono di una stanza in più da adibire a lavanderia. Se si possiede una stanza aggiuntiva il dilemma della scelta di destinazione d’uso è sempre in agguato………… “Che ci facciamo?” ………… un home office, la stanza giochi dei bambini, una stanzetta per gli ospiti, la stanza per gli hobby o la lavanderia? Poi diciamo che per avere una lavanderia a tutti gli effetti, con lavatoio e spazio per inserire lavatrice ed asciugatrice, servono anche gli attacchi dell’acqua, quindi spesso, se non si possono fare dei lavori di impiantistica, installare un ambiente lavanderia in una stanza qualsiasi della casa che non sia un bagno, diventa complicato.
Finalmente è arrivata la soluzione, si chiama SPAZIO TIME ed è di IDEAGROUP. É un sistema totalmente modulare e quindi adattabile a varie esigenze e spazi e permette un’estrema personalizzazione grazie alle quasi 50 finiture possibili. Strutture a giorno, basi portalavabo, colonne attrazzate, sono affiancabili tra loro per ottenere la soluzione preferita.
Le composizioni SPAZIO TIME sono perfette per essere inserite in un ambiente lavanderia, ma anche nella sala da bagno perchè si integrano perfettamente con l’arredo bagno. Una delle soluzioni più innovative infatti è proprio il lavabo, che grazie ad una tavoletta rimovibile che può essere posizionata in diverse inclinazioni, si trasforma in lavatoio in poche semplici mosse.
Una collezione moderna, elegante e funzionale al tempo stesso, perchè chi l’ha detto che lavanderia è un luogo da nascondere?
Ho scoperto questo sistema innovativo al Salone del Bagno, visitando lo stand IDEAGROUP, e ne sono rimasta affascinata. Ho voluto approfondire queste soluzioni e grazie a varie informazioni ed alle schede tecniche dei vari prodotti ho potuto capire le infinite possibilità di personalizzazione che questa collezione offre. Io ho la fortuna di avere una stanza lavanderia abbastanza grande ma come progettista d’interni sono spesso chiamata a risolvere proprio questo tipo di problematica nei miei interventi e nei miei progetti: integrare la lavanderia in uno dei bagni di casa, cercando di coniugare funzionalità ed estetica. Non sempre questo obiettivo è facile da raggiungere, soprattutto quando il bagno ha spazi ridotti.
Con SPAZIO TIME il connubio funzionalità ed estetica è possibile; tutti gli elementi d’arredo di questa collezione sono stati pensati per sfruttare razionalmente lo spazio ed organizzarlo nei minimi dettagli. A questa comodità si affiancano un disegno delle forme raffinato ed abbinamenti ricercati di materiali e colori che regalano un carattere deciso ed un’identità estremamente ricercata.
Grazie ad IDEAGROUP lo spazio lavanderia si propone attraverso un nuovo linguaggio. Non poteva essere altrimenti. L’azienda leader nel settore delle creazioni per il bagno, da sempre asseconda l’evoluzione del gusto proponendo nuovi concetti per arredare e personalizzare la sala da bagno.
Ricerca costante, attenzione nell’ideazione e progettazione, cura dei materiali ed attenzione ai dettagli sono gli ingredienti su cui l’azienda basa da sempre il suo lavoro.
Sono rimasta colpita da questo sistema lavanderia ma sono molti i prodotti, i materiali ed i dettagli che hanno attirato la mia attenzione nello stand ideagroup. Non posso raccontarvi tutto perchè se così facessi il mio articolo diventerebbe lunghissimo, quindi vi suggerisco di leggere i post che hanno scritto le mie colleghe in merito, sui loro blog: MaisonLab, ITALIANBARK, meetyourMOOD.
No, non posso dire a mio marito che ora voglio fare un restyling ANCHE della lavanderia, proprio non posso ………… però ……………
Photo: Simona Leoni e IDEAGROUP
[Post scritto in collaborazione con #WEBLOGsaloni per IDEAGROUP]
Per scoprire tutte le tendenze e le novità presentate in questa edizione della Milano Design Week, continuate a seguire la pagina facebook WEBLOG e leggete gli articoli pubblicati dalle blogger del team, sui singoli blog:
[ Elisabetta – MaisonLab ]
[ Elisabetta - Italian Bark ]
[ Simona – Bagni dal Mondo ]
[ Tessy e Carlotta – meetyourMOOD ]
[ Rossella - A casa di Ro ]
[ Simona – simona elle ]
[ Laura - Home Refresh ]
[ Nora - design outfit ]
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
WEBLOGsaloni
il racconto condiviso della Milano Design Week
_____________________________________________________________
per contatti: simona@simonaelle.com
Nessun commento:
Posta un commento