GIALLO LIME, un colore energetico, frizzante, giovane e dinamico, perfetto per rallegrare gli interni e gli esterni delle nostra casa, in primavera ed in estate.
Se il SERENITY ed il ROSE QUARTZ sono stati decretati colori dell’anno 2016, io spero vivamente che per il 2017 venga scelto il GIALLO LIME. Il giallo non è tra i miei colori preferiti ma questa tonalità, al contrario, mi piace moltissimo e per questo motivo ho pensato di dedicarle la puntata di maggio della rubrica simona elle COMANDA COLOR. Trovo che sia perfetta per le stagioni calde perhè si armonizza perfettamente con il colori della natura e si sa, d’estate si vive prevalentemente all’aperto. Secondo me però il GIALLO LIME è perfetto anche per vivacizzare le fredde giornate invernali, in abbinamento al grigio, ad esempio, crea un contrasto molto netto che nell’insieme però risulta piacevole.
Quindi vediamo insieme un po’ di idee per arredare la casa con questa meravigliosa nuance e soprattutto cerchiamo di capire quali sono i possibili abbinamenti con altri colori per creare delle palette cromatiche interessanti ed originali.
Come scrivevo poc’anzi, trovo l’abbinamento giallo lime/grigio molto interessante:
Divano M&S
Questo colore a mio avviso è perfetto per creare un contrasto tra l’opulenza dell’architettura classica ed uno stile d’arredo contemporaneo e minimale, come è mostrato nella fotografia seguente:
Divano Tufy Time B&B
In abbinamento al rosa e ad altre tonalità pastello crea un insieme molto fresco………
Photo via: The little design corner
Sono sempre dell’idea che il colore sia un alleato fantastico per decorare gli interni della casa ma rimango convinta che debba essere usato con moderazione; pochi oggetti e arredi doneranno luce creando l’effetto “WOW!
Photo via Apartament Apothecary
Photo DECOR 8
Photo via Remodelista
In bagno l’energia è assicurata se scegliamo il giallo lime per le piastrelle di rivestimento delle pareti della doccia:
Photo via House & Garden Magazine UK
La camera da letto assumerà un’aria più fresca…………
Photo via ANNA GLAM
Biancheria da letto AURA HOME
E in cucina? Si può pensare ad un colore così acceso per la cucina? Assolutamente si! Si può creare un riquadro di piastrelle dietro al fornello oppure puntare ad una soluzione più originale come quella proposta nella foto di seguito ………
Progetto SPACELAB
Photo via Anoukdekker
Se come me non amate i rivestimenti a parete in cucina, potete pensare all’idea di dipingere con uno smalto all’acqua la parete retro top. Onestamente credo che sia una soluzione una soluzione molto funzionale ed economica, soprattutto per chi come me ama cambiare spesso colore e decorazione. Lo smalto WILSON & MORRIS con finitura opaca a guscio d’uovo è perfetto allo scopo.
Photo via Kandensuora
Se il giallo lime vi ha conquistato e state pensando di trasformare le pareti delle vostre stanze, ma ancora siete un po’ titubanti perchè temete un’eccessiva dose di colore, sappiate che potete divertirvi con decorazioni inedite………
Photo via Frechy Fancy
E per l’outdoor? Il giallo lime è perfetto per rallegrare anche gli spazi esterni!
Photo via so-deco.fr
Photo via Lushome
Photo via TravelPlusStyle.com
Ed ora via con la moodboard per lo shopping:
Allora, ditemi un po’, che ne pensate del giallo lime? Vi piace? Se avete paura non riuscire a pensare i giusti abbinamenti per i vostri ambienti, o se volete inserire oggetti ed arredi in un contesto che ha già uno stile ben preciso e non sapete cosa scegliere, niente paura, vi aiuto io. Con il servizio UNA CASA X TE, potete chiedermi una consulenza per semplici ispirazioni personalizzate o per un progetto d’interni completo.
mail di contatto: simona@simonaelle.com
________________________________________________________________
[post scritto in collaborazione con WILSON & MORRIS]
Nessun commento:
Posta un commento