Decretato colore dell’anno 2016 insieme al ROSE QUARTZ serenity è un colore che io definirei “pastelloso” - per rimanere in tema di nuove parole.
Serenity è una tonalità di azzurro, ma non un azzurro caldo e polveroso bensì freddo e a mio avviso veramente troppo pastello, però, se avete deciso di puntare su questa nuance , vi propongo un po’ di suggerimenti per decorare la casa o il vostro spazio lavorativo con questo colore puntando sull’oggettistica e sull’arredo:
Cuscini AMARA
Follow Coffe by Terry Design – Photo Giles Mulligan
Sedie Fritz Hansen – Photo via Stilwerk shop
e sulle pareti.
Photo Bloomingville
Photo via Aventure Déco
Photo Bloomingville
Photo via Marie Claire Maison
Per ottenere i risultati delle immagini precedenti nella decorazione delle pareti, vi suggerisco la tonalità 1083 *COVE BLUE* delle pitture decorative WILSON & MORRIS (se ancora non conoscete questo brand, leggete la mia presentazione WILSON & MORRIS), nella finitura MATT o EGGSHELL.
Per quanto riguarda l’oggettistica e gli arredi, le possibilità sono veramente molte, io ho raccolto alcuni suggerimenti:
Come avete potuto notare, è un colore che emerge se abbinato a colori più scuri come il grigio antracite, il nero o il blu in tonalità più scura, risultando molto elegante e sofisticato. Al contrario, quasi si annulla se abbinato al bianco regalando però insiemi molto pacati e bucolici. Molto bello a mio avviso anche abbinato al legno, soprattutto quello chiaro, per un effetto “nordico” ed invece i più coraggiosi potranno azzardare abbinamenti con il ROSE QUARTZ per un effetto modaiolo e con altri colori pastello per un risultato fresco, giovane e sorprendente.
Vi aspetto il prossimo mese con il prossimo colore e vi ricordo che potete vedere tutte le puntate nella rubrica simona elle COMANDA COLOR.
[Post scritto in collaborazione con Wilson & Morris]
Nessun commento:
Posta un commento