Lo sapevate che all’interno di Eurocucina, il padiglione del Salone del Mobile dedicato interamente all’ambiente cucina, c’è un settore dedicato all’alta tecnologia in questo ambiente? Si chiama FTK (Technology For the Kitchen) ed io sono andata a visitarlo, e nello stand HOOVER ho potuto scoprire le nuove collezioni, performanti e anche un po’ vanitose.
HOOVER, il brand di elettrodomestici da cucina (e non solo) che garantisce alte prestazioni grazie al suo carattere fortemente tecnologico, ora si è presentato completamente rinnovato nel design per conquistare anche i consumatori più esigenti in fatto di estetica.
Nellolo stand, grazie ad una visita guidata, ho potuto scoprire le nuove collezioni tra le quali spicca “Vanity”, che vanta prodotti dalle forme eleganti, realizzati in vetro e acciaio, che creano un look sofisticato; la solidità dell’acciaio e la leggerezza del vetro sono accompagnate da un’avanzata innovazione tecnologica che permette di cucinare in tempi rapidi ma con molta precisione. Il piano cottura dal design ultrasottile infatti, ha bruciatori di precisione a fiamma verticale.
Estremamente accattivante esteticamente anche l’illuminazione interna dei forni: laterale ed a led che permette una visione completa dell’intera cavità.
Anche il comparto “freddo” presenta novità: il frigorifero DYNAMIC NEXT, con tecnologia NO FROST e cassetti crisper, per frutta e verdura, che permettono il controllo dell’umidità.
In ultimo ma non certo per efficienza ed innovazione, la lavastoviglie per 16 coperti in classe A++, che grazie ad un particolare sistema (quel componente rosso che vedete nell’immagine) che emette un getto molto potente, è in grado di lavare anche le pentole con lo sporco più ostinato.
Ci sarebbe ancora tanto da raccontare, come ad esempio la collezione WIZARD, composta da elettrodomestici connessi che rendono il mondo della cucina “social” ma lascerò che di questo scrivano le mie colleghe WEBLOGsaloni che hanno visitato lo stand Hoover insieme a me.
Photo: Simona Leoni e Hoover
[Post scritto in collaborazione con #WEBLOGsaloni per HOOVER]
Per scoprire tutte le tendenze e le novità presentate in questa edizione della Milano Design Week, continuate a seguire la pagina facebook WEBLOG e leggete gli articoli pubblicati dalle blogger del team, sui singoli blog:
[ Elisabetta – MaisonLab ]
[ Elisabetta - Italian Bark ]
[ Simona – Bagni dal Mondo ]
[ Tessy e Carlotta – meetyourMOOD ]
[ Rossella - A casa di Ro ]
[ Simona – simona elle ]
[ Laura - Home Refresh ]
[ Nora - design outfit ]
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
_____________________________________________________________
WEBLOGsaloni
il racconto condiviso della Milano Design Week
_____________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento