Non potevamo iniziare questa nuova rubrica altrimenti! Il ROSE QUARTZ, decretato colore dell’anno 2016 impazza, lo trovate ovunque, tutti ne parlano e lo mostrano – in abbinamento all’altro colore dell’anno di cui parlerò molto presto – e io, che mi ero ripromessa di non seguire l’onda, mi ritrovo qui, immersa in questa tonalità super femminile che, detto tra noi, non amo molto.
Il rosa è il colore femminile per eccellenza ma a me non ha mai convinto molto, ho sempre preferito altre tonalità, più maschili, e con il tempo non sono cambiata. Devo dire però che ci sono alcuni abbinamenti che trovo interessanti, anche se ormai un po’ scontati, come ad esempio l’elegante rosa e grigio, il deciso rosa e nero, e ancora il primaverile rosa e blu.
Se voi avete deciso di seguire la tendenza e di aggiungere qualche tocco di rose quartz in casa vostra, ma ancora non avete focalizzato bene il tipo di intervento, vi suggerisco alcune idee.
Se optate per il rose quartz sulle pareti, questo è l’effetto che potrete ottenere:
Photo via Boho Home
Photo via Nordic Design
Photo via Homify
Per la decorazione delle pareti è perfetta la tonalità 1041 – Misty Rose - delle pitture decorative WILSON & MORRIS nella finitura EMULSION MATT.
La stessa tonalità esiste anche nella finitura EMULSION EGGSHELL, lo smalto opaco effetto guscio d’uovo, perfetto per l’applicazione su legno; con questo prodotto potrete pensare di dipingere di rose qualrtz anche il portoncino d’ingresso!
Photo via Pompeli
Se invece state pensando a qualche arredo, complemento o oggetto per seguire il trend colore dell’anno, eccovi una selezione di prodotti:
Io consiglio di non esagerare con il rose quartz perchè il rischio potrebbe essere quello di ottenere l’effetto “caramella”. Un solo oggetto per stanza, in modo che possa risaltare e donare glamour.
Photo via Architettura per Tutti
Photo via Casa Vogue
Photo via DTonetti Home
Photo via ItDecor
Photo via DTonetti Home
Copripiumino di Linen Tales in Bed
Non sono ancora del tutto convinta ma vi dirò che alcuni spunti li trovo interessanti. Voi che mi dite? Il ROSE QUARTZ è promosso?
[Post scritto in collaborazione con Wilson & Morris]
Nessun commento:
Posta un commento