La testiera del letto è un elemento sia decorativo che funzionale; più sono alte, morbide ed imbottite più sono funzionali e comode, soprattutto per chi ama leggere a letto. Io ne so qualcosa poichè, il mio letto LISANDRO di POLIFORM – che nonostante i suoi 24 anni amo ancora molto - mi costringe ogni sera a fare delle impalcature di cuscini per poter appoggiare la schiena, ma nonostante questo piccolo problema, mi piace ancora moltissimo.
Oltre alla comodità però c’è anche l’estetica; la testiera è l’elemento più in vista del letto ed influisce pesantemente sulla decorazione dell’intera stanza. Oserei dire che la testiera è addirittura diventata un vero e proprio elemento di decor, anche quando non c’è. É diventato infatti di gran moda, soprattutto nell’arredo low cost disegnare delle testiere “fittizie” sulla parete retrostante o usare tappeti, carta, stoffa e legno per crearne una. La comodità non è garantita ma l’effetto sorpresa sicuramente si.
Photo via
Photo via
Photo via
Poi ci sono le testiere di “recupero” ricavate da pannelli, porte, pallet e chi più ne ha più ne metta!
Photo via
Photo via
Se amiamo il letto tradizionale, anche i brand di design più famosi ormai giocano con le testiere e cercano sempre più di stupire inventando soluzioni innovative. In questo momento io trovo molto originali due modelli dell’azienda TWILS:
Letto FRAME – TWILS
Letto POCHETTE – TWILS
E per i più piccoli………… spazio alla fantasia:
Photo via
Photo via
Ma a qualcuno il letto piace anche senza testiera, si appoggia la base ad una parete decorata in modo particolare, anche con carta da parati o piastrelle, ed il gioco è fatto!!
Photo via
Photo via
Photo via
………… e se la testiera fosse una finestra?
Photo via
Quale soluzione preferite?
_________________________________________________________________________________
Se stai arredando la tua camera da letto e vuoi delle idee originali, contattami per una consulenza, insieme troveremo le soluzioni d’arredo più adatte alle tue esigenze.
_________________________________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento