Mancano solo pochi giorni a Pasqua ormai, quindi è necessario organizzarsi per l’allestimento della tavola per il pranzo pasquale. Quest’anno invece di suggerirvi un table set, preferisco regalarvi qualche spunto decorativo puntando sul peltro, materiale che ho conosciuto grazie all’azienda MARINONI PELTRO, che ha saputo reinventare questo metallo rendendolo molto contemporaneo; io ho abbinato dei sottopiatti in peltro a piatti ed oggetti di vari colori e materiali per creare stili diversi.
L’idea è che poi voi, giocando con la fantasia, riusciate non tanto a replicare, quanto piuttosto a sviluppare i miei suggerimenti, creando la VOSTRA tavola di Pasqua.
Tavola eco-chic
Il peltro abbinato al legno, creano uno stile eco chic molto fresco e contemporaneo.
Tavola bohemien
Porcellane che riproducono disegni floreali e molto colorati, in abbinamento al peltro, danno origine ad un mix riconducibile allo stile bohemien.
Tavola classica contemporanea
La semplicità della tovaglia in lino e dei piatti in ceramica grigia, lineari e semplici, è accompagnata al sottopiatto in peltro ed a bicchieri in cristallo con il gambo lavorato. L’insieme risulta molto armonico; un perfetto stile classico contemporaneo.
Ora tocca a voi, come pensate di poter trasformare questi spunti per creare la vostra tavola pasquale?
Ah, dimenticavo io come base ho utilizzato i sottopiatti in peltro da 33 cm.
[Post scritto in collaborazione]
Nessun commento:
Posta un commento