La mattina di Pasquetta, complice un bellissimo e caldo sole primaverile, dei figli dormiglioni, e la nuova collezione primaverile per la tavola di Coin, mio marito ed io abbiamo deciso di fare colazione in giardino, la prima colazione all’aperto dell’anno; il cielo terso, la vista del Lago di Garda………… non si poteva proprio resistere.
Recentemente avevo avuto l’incarico di eseguire degli scatti fotografici ambientati di mug, brocche e runner della nuova collezione primaverile di Coincasa e quindi quale occasione migliore per fotografare e testare questi oggetti se non la colazione in giardino? Una fresca tonalità di verde per le mug, i portauovo e le caraffe in ceramica con decorazioni a righe e pois; cotone fiammato bordato con una lavorazione crochet a contrasto per il runner.
Io adoro da sempre le collezioni Coincasa, e sono una cliente da ben 22 anni!
Era l’ottobre 1992, mancava un mese al mio matrimonio, quando un pomeriggio trascinai (letteralmente) mia sorella, allora 15enne, nello store Coin della nostra citta, Brescia, per fare shopping per la nuova casa che avrei abitato un mese dopo.
Uscimmo con sei………… dico sei maxi borsoni strapieni di utensili da cucina, oggetti per la tavola, biancheria per il bagno ed il letto. Molti di questi oggetti li ho ancora, e sono tutti in ottimo stato, come dire, quando c’è la qualità………
Comunque, tornando alla mattina di Pasquetta, la mia colazione è stata deliziosa, anche se troppo breve; degli amici erano in arrivo per passare la giornata insieme e cucinare un barbecue, quindi via ai preparativi per il pranzo, una cosa molto informale, una sorta di garden party.
Il tavolino pieghevole in metallo, utilizzato poco prima per la nostra colazione a due, si trasforma e vestito con la tovaglia in cotone a quadri verdi, sempre Coincasa, diventa un perfetto e comodo appoggio per piatti ed accessori………… almeno finché i bambini non inizieranno a girare in bicicletta!!
Se volete replicare questa colazione non dovete far altro che entrare nel nuovo negozio online Coincasa dove oltre agli oggetti per la tavola troverete tantissimi prodotti per vestire e decorare la vostra casa.
simona
Photo e styling: Simona Leoni
Nessun commento:
Posta un commento