Molto più di un accessorio, il tavolino da salotto è un complemento che riveste un’importanza sempre maggiore nell’arredo contemporaneo.
Photo via
Nato inizialmente per assolvere ad un compito ben specifico, appoggiare il vassoio per servire the e caffè nella zona conversazione e relax del living, dove sono posizionati divano e poltrone dai quali deve essere facilmente raggiungibile; per tale motivo non può essere troppo alto ne’ troppo basso, può invece avere dimensioni variabili a seconda dello spazio in cui deve essere inserito e le forme più svariate: tondo, quadrato, ovale, rettangolare…..
Legno, cristallo, plastica, stoffa, metallo, tanti materiali quante sono le possibilità di adattarsi ad ambienti e stili d’arredo differenti.
Il tavolino da salotto è ormai diventato un complemento irrinunciabile e da vera star sta conquistando ogni spazio domestico, compresa la camera da letto. I designer si mettono alla prova progettando modelli destinati a diventare delle icone, grazie alle loro forme e geometrie innovative; i grandi brand propongono nuove soluzioni puntando all’estetica oltre che alla funzionalità.
Personalmente amo avere spazio nella zona dei divani ed il tavolino posizionato centralmente non mi è mai piaciuto molto, da devo dire che i tavolini contemporanei, di linea scandinava, sono veramente meravigliosi. Molto leggeri, per nulla ingombranti e facilmente inseribili in ogni contesto. Per la verità anche quelli realizzati con materiali di recupero, dall’aria vintage e l’animo industiral, non sono per niente male……… mi sa che ci faccio un pensierino!!! Quindi per trovare il coffe table adatto a me, ho iniziato a raccogliere ispirazioni archiviandole nella mia bacheca pinterest coffe table, dove potrete trovare molte altre soluzioni.
Photo via
Photo via
Photo via
simona
Nessun commento:
Posta un commento