Nuovo appuntamento con la rubrica Think & Paint
Questo mese ho chiesto aiuto alle mie colleghe eseprte progettiste del colore per presentare qualcosa di veramente eccezionale in campo decorativo…………….leggete un po’!!!
Abbiamo imparato in questi mesi ad usare il colore in diverse versioni, lo abbiamo visto in chiave classica, moderna, romantica e audace. Il colore cambia i nostri ambienti, ci fa sentire allegri, ci aiuta a concentrarci, addirittura a riposare meglio……………..e a mangiare con più desiderio; è scientificamente provato infatti che il rosso stimola le papille gustative.
Abbiamo imparato ad apprezzare i colori pastello, anche se nell’immaginario collettivo sono considerati solo per bambini, ed abbiamo imparato ad amare quelli scuri, anche se presi ancora a piccole dosi (lo sappiamo bene che nessuno di voi si è lanciato nella favolosa sensazione di avere una stanza tutta color Moka o Antracite…….)!!!!
Ma non importa, siete "cresciuti" ed ora siete pronti per fare un altro passo avanti: signore e signori, vi presentiamo il VOLUME DELLA MATERIA!
Forme dalle geometrie spigolose o sinuose, angoli retti o curve affascinati, bassorilievi ed altorilievi……………disegni micro o macro.
Parliamo di Loft Design in gesso o fibra di vetro e Wall Art, in polpa di canna da zucchero riciclata al 100% e quindi eco-friendly; due splendidi prodotti che sono entrati nel nostro cuore di progettisti, entrambi di Creative Wall.
Il loro effetto, come vedete dalle immagini è unico, e ha un potere decorativo immenso ed un carattere fortissimo nell'arredo.
Anche dipingendo di bianco tutte le pareli, compresi i pannelli, il loro volume, nella semplicità della forma creerà delle vere e proprie sculture.
Per esaltarne l'effetto è possibile tinteggiarli con colori forti, magari lucidi; possiamo utilizzare anche oro ed argento ad esempio per un locale dal gusto particolare. Per chi non ama l’azzardo, invece di riempire intere pareti si possono più semplicemente creare delle colonne, dei piccoli riquadri, inserendo quindi qualcosa di nuovo, ma senza esagerare.
Caspita, che novità .......... Meravigliosi questi pannelli!!!!
simona
Bellissime ed innovative. Di grande effetto!
RispondiEliminaPazzesche vero Lallabel, prese a piccole dosi secondo possono personalizzare incredibilmente un interno.
Eliminali conosco e sono molto interessanti, danno risalto e movimento a una parete. Li vedo molto bene anche in un corridoio stretto dove c'è poco o nulla da mettere, devo dire che normalmente li preferisco dipinti con colori chiari e neutri mi sembra così che si noti meglio il rilievo.
RispondiEliminaSiamo in sintonia Alessandra, anche secondo me risaltano meglio in colori chiari, i colori accesi li rendono troppo vistosi................. in un corridoio sono davvero perfetti.......... penso che terrò presente per progetti futuri!!!
Elimina