Un’intera giornata dedicata alla tavola in tutte le sue declinazioni.
L’idea nasce da me, ma molti sono i professionisti coinvolti in questo evento che ha l’obiettivo di parlare, creare ed allestire una tavola naturale ed eco-sostenibile……. come vi starete chiedendo?…….. ora ve lo spiego!!
Allestire la tavola è una delle mie passioni ed ultimamente sta diventando anche quasi un lavoro perchè da quando ho iniziato a tenere i corsi di table setting negli store di oggettistica per la casa, sono arrivate anche richieste di chi vuole l’allestimento della tavola direttamente a casa sua!!!!
Comunque da un po’ meditavo di tenere un corso sull’allestimento della tavola qui nella mia “casa/studio” e l’idea definitiva è scattata pensando alle varie collaborazioni strette nell’ultimo anno con tante professioniste del settore casa.
Ne ho parlato con loro (che ora vi presenterò) e l’idea ha iniziato a prendere forma……….
Nasce così questo workshop che vuole essere si un corso dedicato alla tavola ma anche una giornata fra donne (non per essere sessista ma normalmente questo argomento interessa più le donne che gli uomini………. fermo restando che anche gli uomini sono i benvenuti) accomunate dalla stessa passione per la casa, la tavola, gli interni, le cose belle e soprattutto fra persone dotate di fantasia……….. la vera protagonista di questa giornata. La fantasia ci permetterà di creare oggetti da utilizzare poi per abbellire e decorare la nostra tavola e questo sarà possibile grazie alle competenze di Francesca e Chiara ………….. si proprio loro, le professioniste del colore che mensilmente scrivono qui sul blog la rubrica “Think & Paint”, le titolari di PISTACCHIO & CAFFE' che vi avevo presentato in questa intervista ad ottobre.
Chiara e Francesca sono due imprenditrici intraprendenti…… scusate lo scioglilingua …………e si occupano del mondo del colore. Progettazioni le soluzioni decorative migliori per gli interni di qualsiasi ambiente, ed effettuano queste decorazioni personalmente. Nel loro show room, che proprio a fine maggio diventerà ancora più grande e più completo, si possono trovare carte da parati, colorii per interni e piccoli oggetti d’arredo per rendere gli ambienti della nostra casa unici.
Durante il workshop Francesca e Chiara gestiranno il laboratorio creativo durante il quale utilizzando i colori naturali ed eco-sostenibili FARROW & BALL, ci aiuteranno a trasformare semplici oggetti d’uso quotidiano in fantastici e decorativi centro tavola ed a creare originalissimi sottopiatti.
……. Poi c’è Alessandra, architetto di professione e food blogger (IN CASO DI DOLCI ...... E NON SOLO) per passione!
Avevo già presentato Alessandra in questa intervista circa un anno fa e non vedevo l’ora di poter combinare qualcosa di creativo insieme a lei.
Alessandra durante il workshop si occuperà del menu, della creazione e dell’allestimento del buffet che sarà come tutto il resto della giornata a tema naturale e biologico. Io non vedo l’ora di assaggiare le sue prelibatezze e di vedere il suo allestimento degno dei migliori stylist!!!!
Ed infine ci sono io che nella seconda parte della giornata presenterò le regole del galateo della tavola, i vari stili e trucchi per preparare una tavola perfetta per ogni occasione e soprattutto guiderò le partecipanti ed insieme allestiremo una tavola utilizzando delle stoviglie naturali in fibra di bamboo di BITOSSI HOME una tovaglia in lino di ARTE PURA, e tutti i sottopiatti e gli oggetti preparati durante il laboratorio creativo della mattinata.
Quindi questo il programma definitivo:
Per riuscire ad organizzare tutto ciò abbiamo dei partners d’eccezione:
EKO' DESIGN di Desenzano ci fornirà i piatti di BITOSSI HOME, ARTE PURA di Carpi le tovaglie in lino e la country-house A casa di Isabella con la quale abbiamo stipulato una convenzione speciale, potrà accogliere per il pernottamento gli ospiti non residente in zona.
Inoltre grazie al fotografo Pierpaolo ROMANO che svolgerà un servizio fotografico dell’evento scattando fotografie durante tutta le giornata, avremo la possibilità di vederci immortalate all’opera!!!!
Il workshop si svolgerà a Padenghe sul Garda in località VILLAGGIO DANTE ALIGHIERI, in una location immersa nel verde, su una collina vista lago.
Penso di avervi raccontato proprio tutto, non mi resta che invitarvi ufficialmente a partecipare a questo workshop che sono sicura sarà oltre che un momento di apprendimento anche e soprattutto uno splendido momento di aggregazione.
Per avere ulteriori informazioni sulla location, sui costi del workshop e dell’eventuale pernottamento e per l’iscrizione vi invito a scrivermi a: simona@simonaleoni.com.
simona
Nessun commento:
Posta un commento