Torna l’appuntamento mensile della rubrica dedicata al colore per parlarvi DELLA DECORAZIONE A RIGHE!
Verticali, orizzontali, larghe e piccole, ritmiche o sfalsate, bicolore o multicolor. Ovviamente nulla deve essere lasciato al caso, come avrete imparato nei mesi scorsi, il nostro compito è quello di armonizzare un qualcosa di bello con un contesto esistente.
Non è sufficiente, infatti, che ci piaccia una cosa per renderci liberi di utilizzarla ovunque, tutto va calcolato, misurato, progettato …….. soprattutto in questo caso!
Le righe sono un tipo di decorazione che piace a molti, ma non bisogna sbagliare, altrimenti la confusione sarà assoluta!
Ci siamo chiesti più volte come mai le righe piacciano tanto e siamo arrivati ad una conclusione, alla fine della lettura, fateci sapere se siete d’accordo con la nostra idea.
Le righe accordano la voglia di decoro, la voglia di colore, di far qualcosa di diverso ed insolito nella propria casa (che magari fino a quel momento non ha mai avuto inserti decorativi), ma allo stesso tempo la geometria di questo disegno, la sua stabilità, il suo rigore, ci conforta e ci da dei limiti che ci fanno credere (ed in effetti è vero) che sia più difficile sbagliare………….insomma un passettino in avanti verso il mondo del decoro………..…ma non troppo!
A noi va bene così, accompagnarvi passo passo verso il mondo più amplio del decoro è un compromesso che ci piace accettare in previsione di farvi “lanciare” presto, nella vera, più pazza ed elaborata decorazione (nei prossimi mesi).
Come al solito non vi abbandoniamo e cercheremo di darvi qualche consiglio per utilizzare le righe ottenendo i risultati migliori.
RIGHE ORIZZONTALI su pareti molto alte
RIGHE BICOLORE tono su tono in ambienti piccoli o classici
RIGHE BICOLORE a contrasto in ambienti grandi o moderni
RIGHE LARGHE ( CM 40) per un effetto più giovanile
RIGHE STRETTE ( CM 20) per un effetto più glamour
RIGHE MULTICOLOR solo se l’arredamento è bianco
RIGHE GRIGIE o BEIGE per arredi shabby chic
Siamo curiose di sapere cosa ne pensate, e soprattutto se nelle vostre case ci sono delle righe come decorazione……..…aspettiamo le foto!!!
Arrivederci alla prossima puntata.
simona
Nessun commento:
Posta un commento