........ e torniamo a parlare di colori dopo il post dedicato alle tendenze d'arredo lanciate dal Salone del Mobile. La primavera è arrivata……. forse ……. e con lei tutte le tonalità pastello che la ricordano e la caratterizzano. Il giallo, il rosa, ed il verde in tutte le declinazioni; colori che derivano dalla natura e dai fiori, i veri protagonisti di questa stagione.
La primavera porta con sé la voglia di rinnovamento; si fa il cambio di stagione negli armadi, si riattiva il giardino o la terrazza…….. e si rinfresca la casa. Quindi vediamo qualche suggerimento per decorare o tinteggiare la nostra casa con tonalità fresche che ci permetteranno di entrare in sintonia con questo meraviglioso periodo dell’anno (per suggerimenti sulla tinteggiatura, leggete la rubrica think & paint).
Amate il rosa? Io non molto per la verità ma alcune nuance e soluzioni che ho trovato mi ispirano…….. tanto da averle usate anche come immagini dell’header del blog.
Il vostro colore preferito è il giallo? Beh, c’è davvero da sbizzarrirsi….. inoltre abbinato al grigio, io lo trovo un colore che si addice anche alle personalità meno romaniche.
Se invece siete più per i colori freddi vi consiglio il verde menta: fresco, riposante e facilmente abbinabile ad altre gradazioni di colore e a diversi stili d’arredo.
Photo via:
Buona primavera!
simona
Ciao Simona!
RispondiEliminaNemmeno io amo il rosa e molto poco le tonalità pastello. Le ispirazioni che proponi però sono tutte bellissime e moderne e in effetti noto che l'abbinamento dei colori pastello col grigio, anche scuro, li avvicina molto al mio gusto.
Come sempre sei raffinatissima!
Ciao Laura Anna, come sempre....... siamo in sintonia!!!!
EliminaE brava Simona! Come sempre foto bellissime, una gioia per gli occhi e perfettamente in linea con i miei gusti! Questo poi è il mio periodo "giallo-grigio".......:D
RispondiEliminaGrazie Manuela, hahaha rido perchè anch'io con i colori vado a periodi!!!!
EliminaChe bello il termosifone giallo!!!
RispondiEliminaSamanta, un modo veloce per rallegrare una stanza!!
EliminaSemplice e...quanta allegria che dona!
RispondiEliminaGrazie Gabriele.
EliminaCome mai da quando sono mamma le idee per tenere in ordine i giochi sono le cose che mi colpiscono di più?!?!? La foto 8 mi ha ispirata! Sarà il mio bricolage di primavera!!! Grazie!!!
RispondiEliminaCiao Camilla,........ forse è lo spirito di sopravvivenza al disordine dei nostri figli che ci fa diventare creative!!!!
Eliminaahahahah...anche io come Camilla ho notato la foto nr 8!!!!......ma quell'ordine e quelle poche cose da riordinare sono un utopia!!!! @_@
RispondiEliminaAssolutamente vero......magari bastassero tre secchielli!!!!
EliminaW il giallo!!
RispondiEliminaPatrizia sai che il giallo non mi aveva mai entusiasmato ma abbinato al grigio è proprio tutta un'altra cosa!!!
EliminaScelte molto raffinate come sempre! complimenti :)
RispondiEliminaGrazie Marilu.
EliminaSplendide tutte, ma ultimamente sto rivalutando il rosa in alcuni abbinamenti perciò le mie preferite sono le prime!
RispondiEliminaE devo ammettere che il giallo della foto 9 mi intriga non poco!
㋡ bellissime scelte, ma su questo non avevo dubbi! Fai sempre centro!
Grazie Cecilia, sei troppo carina! Ma sai che anch'io sto rivalutando il rosa in queste nuance!!! !!!
Eliminavoto anch'io giallo-grigio, che trovo raffinato, giovane ed elegante!
RispondiEliminalo abbiamo anche noi appena proposto per la casa di un giovane ragazzo!:-)
Concordo, è un abbinamento raffinato!!!
EliminaBellissime foto, ma il calorifero giallo è strepitoso.
RispondiEliminaCiao
Grazie Norma!
EliminaCome sempre, senza parole! Brava, brava, brava.
RispondiEliminaGrazie Susanna.
Eliminabellissime foto!
RispondiEliminaGrazie Federica.
Elimina