Siamo nel 2013, un caloroso augurio a tutti voi lettori perchè questo nuovo anno sia pieno di cose belle; spero che per tutti noi il 2013 sia l’anno del riscatto, l’anno in cui esaudire i propri desideri e concretizzare i sogni, l’anno in cui i progetti prendono vita e la vita regala grandi soddisfazioni….. ci accontentiamo di poco insomma.
E quale modo migliore per iniziare un anno magico se non presentarvi il nuovo colore dell’anno decretato da PANTONE®?
Ne hanno già parlato in molti per la verità e non è più una novità ma nessun addetto ai lavori può esimersi dal commentare questa scelta.
Chi è PANTONE e qual’è il suo ruolo nel decretare il colore dell’anno l’ho spiegato nel post dell’anno scorso in cui presentavo il “tangerine tango” colore dell’anno 2012.
EMERALD GREEN ovvero verde smeraldo è invece il colore di quest’anno; “un colore di eleganza e bellezza che esalta il nostro senso di benessere, equilibrio e armonia”.
Il verde è il colore più presente in natura e quindi anche quello che l’occhio umano percepisce in modo maggiore rispetto ad altri; è inoltre associato alla pietra preziosa da cui prende il nome e quindi è sofisticato e lussuoso.
Fin dai tempi antichi in molte culture e religioni proprio per la sua luminosità è stato il colore simbolo della bellezza; è anche il colore che rappresenta la crescita, il rinnovamento e la prosperità; per molti secoli in molti paesi il verde ha rappresentato la guarigione e l’unità proprio per la sua capacità di trasmettere rigenerazione……… è quindi il colore perfetto per il momento storico che stiamo attraversando.
Tutto ciò si traduce in tonalità luminose e molto attraenti soprattutto per gli interni ed il design……. guardare per credere!!
……. ed anche in casa mia un tocco di emerald green……..
Le immagini provengono dal mio archivio pinterest.
Simona Leoni
Bellissimo questo articolo!! e poi favoloso questo nuovo colore 2013 ... :)
RispondiEliminaGrazie Carlotta, sono assolutamente d'accordo con te, è un colore favoloso!! Ciao a presto
Elimina...mi piace...il tutto:)
RispondiEliminaciaooo Vania
Ciao Vania, grazie.
Elimina